sb solution

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggi e Leasing



IL COSTO COPIA
Il contratto di assistenza tecnica a "costo copia" prevede a fronte di un costo/pagina omnicomprensivo, la fornitura di tutto ciò che necessita per il miglior funzionamento dell’apparecchiatura, dai toner, ai ricambi, all’assistenza tecnica con la sola esclusione della carta.

Questo sistema permette indubbi vantaggi economici e pratici:
Costi di stampa certi e fissi: eventuali durate ridotte di toner o dei ricambi ricadono direttamente sotto la nostra responsabilità e non più sul cliente; inoltre il costo pagina non viene variato per l’intera durata del contratto ponendovi di fatto al riparo da qualsiasi aumento di mercato.
Tempi di fermo macchina più brevi: in caso di sostituzioni di parti di ricambio non è necessario aspettare l’approvazione della spesa da parte del responsabile essendo tutto a carico nostro.
Abbattimento dei costi fissi: Il servizio assistenza classico viene pagato sia a macchina ferma che utilizzata. Con il “costo copia” si pagano solo le copie effettivamente prodotte.
Controllo dei costi in tempo reale. In un qualsiasi periodo dell’anno (tramite la lettura elettronica dei contatori) potete esattamente sapere quanto l’utilizzo della macchina ha inciso a livello economico potendo fare anche una ripartizione dipartimentale per ogni singola utenza.

IL NOLEGGIO
Oggi le aziende non richiedono soltanto la fornitura di prodotti con adeguata tecnologia, ma ricercano soluzioni globali che comprendano apparecchiature, servizi di assistenza tecnica, gestione del materiale di consumo e soluzioni finanziarie a costi contenuti e soprattutto stabili nel tempo.
Soluzioni di questo tipo semplificano la gestione delle apparecchiature riducendo i costi di gestione.
Grazie all’accordo stipulato fra la SB Solution srl e alcune fra le maggiori società finanziarie specializzate nelle locazioni operative, siamo in grado di proporre formule di noleggio semplici e vantaggiose.

IL NOLEGGIO OPERATIVO


Il noleggio operativo è un contratto attraverso il quale l’utilizzatore ottiene la disponibilità del bene per un periodo prestabilito, dietro versamento di una quota mensile detta “canone di locazione”, comprensiva della necessaria assistenza e manutenzione del bene stesso oltre che delle relative coperture assicurative.

Vantaggi per il cliente
Durate variabili e flessibili da 12 a 60 mesi;
I rischi derivanti dalla proprietà rimangono a carico del locatore;
Budgetizzazione dei costi riguardanti i beni; pagamento del canone finanziario in un’unica soluzione con cadenza trimestrale;
Aumento della produttività grazie alla presenza di beni in azienda sempre efficienti, e in linea con le richieste sempre innovative del mercato;
Sempre minore esposizione finanziaria. Ricorrendo alla locazione operativa come alternativa all’acquisto diretto, il cliente protegge il proprio cash flow da esborsi finanziari non collegati direttamente a processi produttivi;
Detraibilità completa dei canoni anche per brevi periodi di utilizzo;
Possibilità di up-grade ed add-on, ovvero di modifiche contrattuali in corso, per la sostituzioni dei beni in uso o l’ampliamento degli stessi;
Il pagamento dell’imposta IRAP non è dovuto sui canoni di Noleggio

Alla fine del periodo di noleggio il cliente potrà decidere di:

Sostituire il bene con uno nuovo sottoscrivendo un altro contratto;
Estendere la durata della locazione per un periodo prestabilito;
Negoziare l’acquisto dei beni dal Fornitore;
Restituire i beni.

Torna ai contenuti | Torna al menu